Le miscele di caffè SAGICAF nascono da un'azienda moderna e tradizionale allo stesso tempo, con un notevole know-how acquisito durante gli anni, sempre tendente alla qualità totale.

Nel 2008 grazie ai continui successi, l'azienda si è ulteriormente ingrandita, realizzando una struttura ed un impianto produttivo all'avanguardia, capace di soddisfare fette di mercato più grandi non solo nazionali ma anche estero. Tutto questo sotto una nuova denominazione, infatti oggi l'azienda opera sotto la denominazione di Società Industrie Meridionali S.A.S di Tucci S. mantenendo però inalterata la compagine sociale che ha portato la SAGICAF di Tucci S. & C. S.N.C. ha diventare una realtà presente su un vasto territorio.

La composizione delle miscele SAGICAF è frutto di grande esperienza e di anni di lavorazione. La sapiente tostatura e la professionalità del torrefattore nell'amalgamare le diverse specie di caffè sono frutto di equilibrate ed armoniose scelte che mirano ad offrire sempre il profumo intenso e l'aroma inconfondibile dell'autentico caffè all'italiana. Tutte le fasi nella preparazione del caffè, fino al prodotto finito, vengono scrupolosamente e rigorosamente controllate per fornire al consumatore sempre la qualità migliore.

In altre parole la scelta di caffè SAGICAF è una scelta di qualità. Una scelta precisa di una industria italiana emergente che sa proiettarsi verso la conquista di nuove e più ampie fette di mercato. Il tutto sostenuto da una dinamica azione commerciale che consente di fare apprezzare il caffè SAGICAF a strati sempre più estesi di consumatori.

L'offerta si completa con la cialda di caffè monodose, che comprende tre miscele di espresso tradizionale ed una di decaffeinato. L'impiego di cialde in carta consente, grazie all'ausilio di apposite macchine, la preparazione in pochi istanti di un caffè, proprio come al bar.

L'involucro, 100% biodegradabile. elimina il problema dello smaltimento ecosostenibile della cialda usata. Il kit comprende bicchierini, palettine e zucchero per 150 preparazioni.

Prodotti Complementari

Chi Siamo

2000

La storia

La sede originaria dell’azienda riuniva in un unico stabile produzione e vendita di caffè in grani. I locali erano stati attrezzati in modo da consentire anche la degustazione della bevanda, che riscuote subito un grande successo tra la clientela del circondario. Il prodotto, infatti, inizia da subito ad incontrare anche il gusto del consumatore domestico e la Sagicaf diventa in poco tempo una realtà conosciuta ed apprezzata a livello provinciale. Questi primi successi spingono il fondatore a dotare l’azienda di una macchina confezionatrice in grado di realizzare le confezioni sottovuoto di caffè macinato da gr 250, aprendo così la strada alla commercializzazione del caffè non solo nei bar, fino a quel momento unico target dell’azienda, ma anche ai punti di vendita al dettaglio e quindi al consumatore finale del canale Retail.

Caffè Sagicaf diventa, quindi, un’alternativa per il consumatore calabrese, collocandosi sugli scaffali dei negozi a fianco delle marche commerciali più consolidate.

Continua….

2000

Il processo produttivo

Nello stabilimento sono realizzate tutte le fasi del processo produttivo, che prende avvio con la valutazione del crudo che arriva in azienda in sacchi di juta. Vengono, dunque, prelevati alcuni campioni di caffè verde per verificare la conformità con i campioni di caffè abitualmente utilizzati e si procede al magazzinaggio della materia prima, che viene identificata, schedata e stoccata in base al numero della partita del prodotto,alla tipologia, alla provenienza, e così via. Ciò consente di identificare le partite di caffè in base al tempo di giacenza e di inviare alla produzione vera e propria quelle acquistate per prime. A partire da queste prime fasi del processo produttivo è possibile cogliere l’attenzione dell’azienda verso la qualità della materia prima che si traduce, peraltro, nel monitoraggio continuo delle condizioni climatiche dei magazzini, nell’utilizzo ottimale delle giacenze, nella cura del prodotto verde e nell’igiene dei locali destinati al deposito.

Continua….

2000

L'attenzione per l'ambiente

L’azienda attribuisce particolare importanza strategica all’innovazione tecnologica. Ciò è evidenziato dai notevoli investimenti effettuati al fine di ammodernare la struttura e gli impianti produttivi, destinati principalmente al miglioramento degli standard qualitativi di produzione. All’eccellenza sul versante della qualità, peraltro,l’azienda coniuga una spiccata sensibilità verso le tematiche ambientali e sociali.

Infatti, da tempo, la Caffè Sagicaf promuove ed attua una politica di investimenti per la produzione di energia pulita e rinnovabile. L’azienda,invero, dispone, all’interno del proprio comparto industriale, di un sistema integrato per la produzione di energia, rappresentato da un parco fotovoltaico composto da 108 pannelli che produce annualmente circa 20.000 KW di energia. Questo impianto fotovoltaico è in grado di coprire circa l’80% del fabbisogno produttivo complessivo.

Continua….

L'azienda

Caffè Sagicaf è un’azienda a conduzione familiare, operante nel settore del caffè, che nasce a Serra San Bruno, paese calabrese situato nelle montagne della provincia di Vibo Valentia, nel 1987, su iniziativa del fondatore, Salvatore Tucci, il quale con una piccola tostatrice del crudo di tipo artigianale e la costante attenzione alla qualità del prodotto, è riuscito in poco tempo a conquistare e fidelizzare un bel numero di clienti.

Continua…

Contattaci

Sede legale: Via Guido
Stabilimento: Via S. Brunone di Colonia
89822 Serra San Bruno (VV) - ITALY
Tel./Fax +(39) 0963 70494
sagicaf@sagicaf.it
Lunedi - Venerdi: 8:00 - 18:00

Copyright © Società Industrie Meridionali s.a.s. di Tucci S. P.I.02184160790